venerdì, febbraio 24, 2006

...zZzzZz...

Luce soffusa. Un bicchiere di Coca Cola ghiacciato sul tavolo, davanti alla tastiera. I due LCD accesi. Cinque minuti prima di uscire. Un post su ...terza fila... Così. Per celebrare la fine del semestre, e degli esami. Presa visione degli orari del prossimo semestre. Due chiacchiere in MSN con il Kieriko. Progetti e previsioni. Il libretto che giace stanco poco distante, sempre più cicciotto d'inchiostro. Un accenno di soddisfazione. La Coca Cola che scende nella gola. Due sorsi, è finita. Esco. E' festa.

domenica, febbraio 12, 2006

Elucubrazioni predormienti

Strana amica di una sera
io ringrazierò,
la tua pelle sconosciuta e sincera,
ma nella mente c'è tanta
tanta voglia
di Lei.

(Pooh)

giovedì, febbraio 09, 2006

Per rinfrancar lo spirito tra una pagina e l'altra...

Adblock

domenica, febbraio 05, 2006

Pronto, Bontempi...eeeh, chi è, la signora?



www.voipstunt.com


Questo indirizzo è la summa del Gratis comunicativo.

Grazie a questo software, simile in tutto e per tutto a Skype, è possibile telefonare gratuitamente ai telefoni FISSI di quasi tutto l'occidente. E' sufficiente scaricarlo, inserire username, password ed un'e-mail (vera o inventata, funziona lo stesso) ed iniziare a telefonare a costo zero.

A differenza di Skype infatti, non sono gratuite soltanto le chiamate agli utenti connessi alla Rete, ma anche a tutti i telefoni fissi degli Stati in lista (praticamente tutta l'Unione Europea, Stati Uniti e Giappone).

La qualità audio è accettabile, forse non elevata come Skype ma certo imbattibile come rapporto qualità/prezzo; a quanto pare, c'è un limite di 40 minuti di chiamate gratis ai fissi, eludibile però con un semplice stratagemma (operazione che chiede in tutto non più di un minuto): è sufficiente disinstallare il programma, reinstallarlo, registrarsi come nuovo utente e ricominciare a parlare.

Dato che l'operazione di cambio-account porta alla cancellazione dei contatti precedentemente salvati, è sconsigliabile utilizzare VoipStunt come sistema di comunicazione online, perchè questo legherebbe l'utente al suo account (pena la perdita dei contatti), impedendo il "giochetto" descritto prima; è quindi conveniente continuare ad usare Skype o MSN per la comunicazione online, e approfittare di VoipStunt esclusivamente per le chiamate ai telefoni fissi.

A quanto sembra trapelare da alcune indiscrezioni, il periodo gratuito si attesterà su qualche mese, dopodichè verranno ridotti i Paesi in cui è possibile telefonare gratuitamente; fino a quando però continuerà ad essere gratis, sarà conveniente usarlo. ;)

venerdì, febbraio 03, 2006

Stranezze pubblicitarie

Aprendo il blog oggi, ho visto qui in parte i colorati annunci di Google correlati al campo università/istruzione; spinto dalla curiosità, ho cliccato su quello del test di intelligenza del Q.I. di iqtop100.com: rispondendo alle 5 domande che vengono proposte, il sito mi dice che ne ho risposte correttamente soltanto tre: in particolare, sosteneva che la parola "minerale" potesse essere composta dalle sole lettere della parola "parlamento". In questo caso, vorrei capire dove sia la vocale "i" in "Parlamento".

L'altra domanda palesemente bislacca (che dovrebbe indurre a provare un test di Q.I. a chi l'ha scritta) è "Se ci sono 9 bicchieri sul tavolo e ne togliete tre, quanti ne rimangono?"; la matematica vorrebbe si rispondesse "6", ma il sito afferma con sicumera che invece ne rimangono "3" (probabilmente gli altri 3 se li è mangiati nel frattempo il gatto).

Vabè, torniamo a Carnaghi va...;)

mercoledì, febbraio 01, 2006

C'è qualcosa che non va...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/02_Febbraio/01/avanti_pop.shtml


E' triste e scoraggiante vedere articoli così nell'homepage del primo quotidiano italiano per diffusione. A quanti di noi andranno a fare il lavoro di giornalista, auguro di non fare questa fine.