Pronto, Bontempi...eeeh, chi è, la signora?
Questo indirizzo è la summa del Gratis comunicativo.
Grazie a questo software, simile in tutto e per tutto a Skype, è possibile telefonare gratuitamente ai telefoni FISSI di quasi tutto l'occidente. E' sufficiente scaricarlo, inserire username, password ed un'e-mail (vera o inventata, funziona lo stesso) ed iniziare a telefonare a costo zero.
A differenza di Skype infatti, non sono gratuite soltanto le chiamate agli utenti connessi alla Rete, ma anche a tutti i telefoni fissi degli Stati in lista (praticamente tutta l'Unione Europea, Stati Uniti e Giappone).
La qualità audio è accettabile, forse non elevata come Skype ma certo imbattibile come rapporto qualità/prezzo; a quanto pare, c'è un limite di 40 minuti di chiamate gratis ai fissi, eludibile però con un semplice stratagemma (operazione che chiede in tutto non più di un minuto): è sufficiente disinstallare il programma, reinstallarlo, registrarsi come nuovo utente e ricominciare a parlare.
Dato che l'operazione di cambio-account porta alla cancellazione dei contatti precedentemente salvati, è sconsigliabile utilizzare VoipStunt come sistema di comunicazione online, perchè questo legherebbe l'utente al suo account (pena la perdita dei contatti), impedendo il "giochetto" descritto prima; è quindi conveniente continuare ad usare Skype o MSN per la comunicazione online, e approfittare di VoipStunt esclusivamente per le chiamate ai telefoni fissi.
A quanto sembra trapelare da alcune indiscrezioni, il periodo gratuito si attesterà su qualche mese, dopodichè verranno ridotti i Paesi in cui è possibile telefonare gratuitamente; fino a quando però continuerà ad essere gratis, sarà conveniente usarlo. ;)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home