Che fare?
E' una vera tragedia.
Quando finisci gli esami, per i primi tre-quattro giorni è vero, ti senti un eroe, paghi da bere a mezza rubrica per festeggiare, tutti ti fanno i complimenti e guardi avanti. Ma poi, con il passare dei giorni, qualcosa cambia. Passi dalle 12-13 ore di studio al giorno della sessione, allo 0.
E' un passaggio molto brusco, non esente da effetti collaterali, come il non riuscire a dormire per eccessiva funzionalità del cervello (che non è stato "stancato" a dovere durante il giorno). Il secondo problema è occupare le giornate: per quanti passatempi o interessi si abbiano, le giornate sono sempre troppo lunghe, e bisogna reinventarsi ogni volta; uscire ogni sera è un dovere morale, più per fare qualcosa che per voler cambiare aria, e questo porta con sè inevitabilmente un'erosione dei propri risparmi.
Se poi ci mettiamo gli sguardi assassini di quelli che gli esami non li hanno ancora finiti, abbiamo completato il quadro; il mio consiglio è: ragazzi, tenetevi sempre 3-4 esami a settembre, così da non essere mai annoiati, essere sempre benvoluti, con il portafoglio più gonfio e sempre con la mente accesa ;)
Soundtrack: Veneto Dreams
0 Comments:
Posta un commento
<< Home