Quando la suocera è control freak
Quando la suocera è control freak, quando un docente sponsorizza un ristorante, quando la vanilla non è più vanilla, è qualcosa che fa schifo e resta informe nella vaschetta del gelataio, allora sì che irrompe la suocera control freak, che con il suo controllo maniacale "u do this", "u move there", "u stay there", riporta ordine in questa nostra società turbata da troppe variazioni sociolinguistiche, siano esse diafasiche o diamesiche.. e, poichè in ungherese esistono 4 modi differenti di dire quello che in inglish si fa con "brother"... :
La ricetta della settimana di Nonna F.: polenta&osei
Ingredienti:500 gr di farina gialla, 100 gr di lardo, 100 gr di burro, 16 uccellini (beccafichi, allodole, tordi…), foglie di salvia, sale.
Preparazione: Ponete a scaldare circa due litri di acqua salata; appena alzerà il bollore versatevi a pioggia, mescolando, la farina gialla e continuando a rimestare cuocetela per 40 min. Spennate gli uccellini e fiammeggiateli per togliere la peluria; non puliteli internamente ma levate solo gli occhi e le zampette. Poi lavateli, asciugateli e infilateli in spiedini, intervallandoli con pezzetti di lardo e foglie di salvia. Ponete a fuoco una padella con il burro: appena sarà spumeggiante mettetevi gli uccellini, salateli e lasciateli dorare. Capovolgete la polenta oramai cotta su un piatto, allargandola un poco, e collocatevi sopra gli uccelletti con il sugo.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home