...tiratea manco...
Il Divano d'Ivano
Rubrica settimanale di cultura
Tirarsela meno, questo dovrebbe essere l'imperativo categorico serpeggiante nella testa di qualcuna. Ma, ahinoi, sembra una gara agguerrita a chi invece se la tira di più.
Ma mentre nel caso di ragazze particolarmente avvenenti il tirarsela potrebbe essere comprensibile (ma non giustificabile), il Pirandelliano "avvertimento del contrario" esplode fragoroso quando a tirarsela sono i peggiori cessi del circondario: in quel caso lo studente della mensa (traslazione allegorica dell'uomo della strada) non può far altro che essere rattristato e compatire la poveretta.
La terza fila ovviamente è superiore a tiraggi e tiramenti vari, e si limita a riderci sopra con buon gusto, conscia che il tirarsela altro non è che un sintomo dell'insicurezza, e quindi manifestazione del proprio senso di inadeguatezza.
Questo è il senso del "tiratea manco": uno spirito umanitario che vuole far comprendere alla destinataria il ridicolo in cui essa stessa si tuffa ed affonda, nella credenza di sembrare più elevata alla plebe che invece è cordiale e ben disposta verso i suoi simili.
Soundtrack: Chick Corea - Rendezvous in New York
P.S. A qualcuno interessano campane di DVD-R da 50 Verbatim Datalife Advanced Azo (i migliori in assoluto) a 60 centesimi al DVD (= 30 euro a campana da 50)? Scrivetemi in mail che ci si accorda.
4 Comments:
ma lo volete capire che siete brutti e sfigati? chi volete che vi caghi...
continuate a farvi le seghe e a leccare il culo ai professori...
burbe del cazzo!!!
notte
Noi non abbiamo paura di mettere il nostro nome in fondo ai post, e ci prendiamo la responsabilità di quello che scriviamo; tu non hai nemmeno messo il tuo nome, probabilmente perchè sei così "brutto e sfigato" da non averne il coraggio.
E come diceva un noto brano: "Ndasì a lavorare, marmittoni!"
mi conosci benissimo pagliaccio...sono quello a cui dovevi rompere i denti ti ricordi?
Mah, devi avere qualche problema di socializzazione.
Posta un commento
<< Home