venerdì, novembre 18, 2005

L'Amendologia 18/11

Un tripudio di cori festanti accolse oggi la fiammeggiante comparsa di Totò La Mendola. Dopo più di due settimane, Egli tornò con una lezione decisamente più che ROCK.

Carri imbanditi d'ogni bene sfilarono per l'aula A, accompagnati da ballerine succinte; artisti di strada e saltimbanchi d'ogne sorta si cimentarono in volanti giochi pirotecnici, coadiuvati dal luccicante filo cristallino tessuto da La Mendola; il proiettore riprese a funzionare displayando per un secondo Quarto Potere a colori, l'impianto audio resuscitò dai morti con "Welcome to the jungle" dei Guns a volumi assurdi, tra le urla dei fisici poco lontani; nella ressa, folle festanti inneggiavano alla candidatura a Re d'Italia, schiere di quattordicenni urlanti "TI AMO!"si sporgevano da dietro le transenne, interazionisti simbolici interagivano simbolicamente ed etnometodologi etnometodoleggiavano, mentre nel cielo passava un aereo munito di mastodontico festone recante la scritta "GOFFMAN FOREVER".

Lui, il Rex Mundi, giunse sul suo cavallo bianco, salutando la massa indossante tutte le maschere possibili, che nemmeno Ensor ne "L'entrata di Cristo a Bruxelles" avrebbe mai fatto, così come centinaia di scimmiette dispettose garantivano l'ordine pubblico, infastidendo pesantemente la tranquilla folla che subito si infiammò al passaggio del Salvatore.

Spiedi arrostiti giacevano immensi nel cortile antistante l'aula, con centauri maledetti dagli occhi color rosso-led che giravano ridendo le carni sulle braci, mentre tutti gli studenti, impazziti, si lanciavano in tremendi "J'accuse!" contro Goffman, sfide che Salvato' affrontava impavido con la sua fiammante spada laser, rispedendo i colpi al mittente con indicibile classe; Babbo Nachele non citò "la mia gombagna" in una domanda, e ciò mise per un microsecondo in difficoltà Totò, ma con un geniale cambio di stile vergò il colpo di grazia alle nostre teste con l'imitazione dell'orsacchiotto affettivo; dopo qualche minuto il Piovego andò in secca, le nutrie presero parte al convivio cantando assieme "Perchè è un bravo sociologo" e le facoltà vicine smisero le lezioni per andarsi a bere uno spritz. Poco più in là, qualcuno mangiava tranquillo alla Marzolo un panino col crudo.

Dopo ore di indimenticabili tumulti, il simbolo La Mendola portò una diffusa euforia generale come tonalità emozionale condivisa, un inno glorioso si diffuse tra le masse accorse, fu salutato l'arrivo dei casseur francesi, giunti per festeggiare l'evento sfasciando Padova, e comparve un immenso arcobaleno di fuochi artificiali nel cielo a formare un "Totò sei tutti noi" a lettere cubitali.

Molti altri fatti si narrano di quel giorno ancora oggi, storie di magia e maledizione sociale, ma questi racconti si perdono ormai nella leggenda...e tu...viandante che passi dall'aula A...watch your back by the Phantom of La Mendola!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Grande LA MENDOLA e meravigliosa la descrizione dell'evento!!!

19/11/05 12:53  
Anonymous Anonimo said...

Mi inchino all'inenarrabile, incontestabile, incommensurabile Totò Lamensa....Mi auguro che non abbia mutato il suo impareggiabile gusto nel vestirsi e che dopo 5 anni si presenti ancora a Voi abbigliato completamente di giallo "Perché oggi ho degli scompensi emotivi..." o recuperi la sua afonia influenzale assumendo la posizione del Loto sulla cattedra durante la pausa...
LAMENDOLA FOREVER!

21/11/05 16:43  
Anonymous Anonimo said...

La Mendola... Il mio indimenticabile relatore. :-) Oggi e sempre sia lodato.

23/11/05 21:02  
Anonymous Anonimo said...

Certo che siamo fortunati!
Non so per voi ma se mi guardo indietro non ho molti professori per i quali avrei inneggiato "oh, capitano mio capitano!"..
La Mendola è eccezionale. All'interno del blog è citato con lode anche Stella giustamente! (peccato x chi ha avuto la sfortuna di un cognome tra m-z)
...PERO'....
mi costa dirlo ma..noi studenti potremmo fare di più!!
Mi è capitato di vedere un forum degli studenti di scienze della comunicazione di bologna (anche il sito ufficiale è un sito degno di comunicatori!! il nostro non è nemmeno aggiornato ed è nato come esercitazione per il corso della Agosti)...ed è una figata!! (vedere x credere: http://www.forumdsc.tk/ )
Appunti, materiale messo a disposizione, e super dritte e commenti di studenti per affrontare gli esami..
Ahhh..se ci fosse un bel forum così organizzato anche per noi!!!!

26/11/05 13:23  

Posta un commento

<< Home