It seems to me a strange thing...mystifying...
Che dire?
E' già passato quasi un mese dall'inizio di questo giuoco circense chiamato università, e già si avvicina il primo esaminimo del corso Pepe. Ancora una volta, chini sulla scrivania o sbracati sul divano, ci si prepara all'apprensione (è scorretta, ma ha più bel suono) di nuovi concetti, di nuove teorie, di nuove pagine.
Negli ultimi giorni il freddo ha iniziato a posarsi sulla pelle, si muove piano senza infastidire, pronto a mordere sornione alla prima distrazione, ma disponibile a rimanere come amico costretto per tutto l'inverno in queste terre sempre più dorate e sempre più stanche.
Non siamo più matricole, e questo dovrebbe farci sentire un po' nonni nei confronti delle burbe impaurite che circolano con il libro della Maristella sottobraccio, cercando una mensa o un'aula studio: eppure c'è qualcosa che non cambia, non cambiano i pensieri che si posano dolcemente sulle nostre teste come cadendo dagli alberi al pari delle foglie di questa stagione, non cambiano le speranze per i futuri esami, non cambiano le nostre idee che ognuno ha chiuse dentro.
Che dire? In bocca al lupo a tutti, cari colleghi.
2 Comments:
hai davvero ragione
condivido molto quello che hai detto ma soprattutto apprezzola citazione nel titolo di una Grande Opera Rock degli anni 70: Jesus Christ Superstar!
Posta un commento
<< Home