giovedì, maggio 19, 2005

...terza fila... fa scuola.

Eh sì, la grande esperienza dei terzafilari si espande, la nostra popolarità è fuori d'ogne immaginazione ed i nostri insegnamenti si diffondono copiosi tra le ggiovani menti della facoltà: la creazione del blog ...terza fila... ha portato una ventata di novità e spirito ggiovane all'interno di SdC.

Un tempo c'era il monopolio della mailing list, la cui creazione risale alla notte dei tempi, e non c'era alcuna concorrenza nè spinta interna a migliorare (ma ve lo ricordate il manifestino, ora scomparso? Un layout che avrebbe fatto invidia ad Agraria...).

Poi è arrivato ...terza fila..., e le cose sono cambiate: bello, fresco, intelligente, sagace, romantico e torpedone. Dopo 1000 accessi ad IP unico in neanche 20 giorni, con soli 7 scriventi, ...terza fila... si è trasformato nell'unico vero spazio di comunicazione ed informazione per tutti gli studenti del primo anno (e non solo); era logico che a questo punto i nonni cercassero di stare al passo con la brillantezza luccicante di ...terza fila...

Dopo un periodo iniziale di ostilità al nostro lucente blog (insulti vari, strappo dei manifestini affissi, ecc...tutte cose che noi, che siamo signori, ovviamente non facciamo) hanno deciso di creare una cosa che volesse porsi come possibile alternativa alla mailing list (giudicata troppo caotica per chi cercasse solo informazioni universitarie).

In risposta a tale rivoluzione copernicana infatti, alcuni studenti degli anni più avanzati hanno deciso di aprire un forum (www.sdcpadova.tk) che vuole principalmente essere un aiuto per quanti cerchino informazioni sugli esami (tramite l'apposita sezione).

In definitiva, complimenti per il tentativo dei nonni ed "in bocca al lupo" per il progggetto, nella speranza di una crescita di qualità da entrambi i fronti.


Valerio & Giulio

10 Comments:

Blogger Beppe Dejan said...

Valerio, poi non ti lamentare se i "nonni" ti dedicano un Fuck Club, finché scrivi post come questo, te le vai proprio a cercare...

Ciao Beppe

19/5/05 17:21  
Blogger I'd ask said...

Beppe, ci terrei a precisare che ho solo esposto alcuni dati ed espresso la mia opinione educatamente come sempre, non vedo dove sia tutto questo problema che ci vedi tu.

19/5/05 17:58  
Blogger Beppe Dejan said...

Il problema è che cerchi di mettere in competizione quello che facciamo noi in questo blog, con quello che fanno gli altri...

Ma sei davvero così convinto che questo blog sia realmente migliore del loro forum?
Sulla base di quali elementi, puoi dire che loro facciano "webtrash" e invece noi "umorismo intelligente"?
Sulla base degli accessi? (Un sito web con un minimo di visibilità 1500 accessi li registra in una giornata)

Invece di criticare ciò che fanno gli altri, fai un po' di autocritica... ti accorgerai che alla fine nel nostro blog, come nella mailing list o nel forum, vengono dette un sacco di banalità e di stronzate... Quindi non siamo molto diversi.

Se scrivo su questo blog lo faccio solamente perchè mi piace la "filosofia" che c'è dietro al mondo dei blog, di certo non lo faccio certo per dimostrare agli altri quanto sono bravo, o per mettermi a gareggiare con altri studenti del corso (vedi l'inutile sondaggio).
Non ho bisogno di pormi sul gradino più alto del podio per gratificare il mio "ego"...

A parte quest'ultima frecciatina rivolta all'assolutista che è in te ;-), quello che realmente mi premeva dirti e che dovremmo evitare di riaccendere inutili polemiche con i nostri vicini e fare come proposto da Giulio, iniziare una lunga e proficua collaborazione...

Ciao Il Beppe

19/5/05 19:15  
Blogger I'd ask said...

Ti ho risposto in privato.

19/5/05 21:54  
Anonymous Anonimo said...

valerio con te nemmeno perdo tempo. se hai cose da chiarire sai chi sono e dove trovarmi.

invito invece giulio, beppe e tutti quelli che hanno capito che non c'e' nessuna COMPETIZIONE tra di noi a visitare e popolare il forum.

a differenza di te che hai bisogno di farti i complimenti da solo, io e gli altri nonni i complimenti li riceviamo direttamente dalle persone...

l'idea del forum ce l'avevo in testa da un po' (ben prima che creaste il vostro blog) , di sicuro terzafila è stata una spinta in più questo non lo metto in dubbio, ma non c'è nessuna intenzione di competizione o voglia di sottrarre accessi. (396 visite in 4 giorni e 34 utenti registrati ad oggi, tanto per fare un po' il bullo)

quando la finirai di fare il bambino offeso sarai il benvenuto nel forum... come tutti! non stiamo a perderci in queste cazzate. ok?

il nonno trixter vi saluta...

PS: ma ieri sera dove eravate? non eravate alla festa di sdc?

19/5/05 23:10  
Anonymous Anonimo said...

drockato! ti aspetto sul forum, anche tu sei il benvenuto!

trixter

20/5/05 13:53  
Anonymous Anonimo said...

Valerio, non so se sai leggere, ma la gente che sta dietro al forum è più o meno la stessa che stava dietro alla mailing list. Evita di paragonare questo blog a quello che facciamo noi, perché sono due cose completamente diverse. Non fare illazioni sui motivi per i quali si è deciso di fare il grande passo e non tentare i prendertene il merito: credo che nessuno di noi si sia mai sentito in competizione. Queste precisazioni giusto per dovere di cronaca; non vorrei sentirti dire tra quattro o cinque anni che sei all'origine della grande rivoluzione culturale di SdC.

20/5/05 14:41  
Blogger I'd ask said...

Vedo che nessuno ha capito il senso del mio post.

Al solito Drago, vorrei ricordare semplicemente i simpatici commenti che scrisse neanche 2 settimane fa su queste stesse pagine: chi è tra i due il bambino?

Quanto a te, Falda, torna a considerarmi morto, te ne prego.

20/5/05 17:32  
Blogger I'd ask said...

Andrea, non vedo dove sia questo spirito di competizione: ho scritto che il forum è un'alternativa alla mailing list (vero, ci scrivono praticamente le stesse persone), ed ho scritto che è un punto di informazione sugli esami, non vedo tutta questa "competizione" che ci vedi tu.

20/5/05 17:40  
Blogger Unknown said...

Statevene calmetti?
Io vado a riposarmi in ospedale e voi vi ammazzate come sempre? Devo proprio tornare a pacificare, eh sì.
Ciauz!

22/5/05 12:17  

Posta un commento

<< Home