giovedì, maggio 12, 2005

Quando strane palline decidono il confine tra la vita e la dipendenza.

Via Venezia. Complesso "Ex Fiat". Luci fredde, più da laboratorio di eugenetica indonesiano che da aula universitaria. Rombo soffuso proveniente dalle aule studio. Gira a sinistra. In fondo al corridoio, leggero ronzio da macchinette del caffè. Ma non sono quelle che devono preoccuparti. Guarda ancora più in là, vicino al cambiamonete. Ti avvicini per distinguere meglio.
Ed è lì che ti frega.

Eh sì, perchè sono la cosa più subdola che l'uomo abbia mai inventato dopo i profilattici alla frutta. La prima volta ti attrae la scatola multicolore, magari hai sentito un amico che ne parlava bene, e decidi di provarle. Magari hai solo 2 euro, e approfitti del cambiamonete lì vicino per cambiarle. E vieni stordito da una gragniaiuola di monetine che colpiscono il piattino della macchina. Appesantito di un paio di chili e con le tasche piene ti dedichi allora alla macchinetta di fianco. Cinque monetine da venti e schiacci il bottone. Un leggero tonfo e finalmente è nelle tue mani. Lo scarti (e le tue papille gustative stanno già facendo il surf sui tuoi succhi gastrici), prendi la prima e la metti in bocca.
E qui sei già andato.

Già ragazzi, state attenti: magari le Mentos nemmeno vi piacciono, magari la prima volta ve le offre un amico; è successo anche a me: hanno un gusto disgustoso, eppure dopo la prima siete già terribilmente dipendenti. State attenti, io le odio, ma dopo che Valerio me ne ha fatta assaggiare una non riesco più a smettere di mangiarne. State attenti.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

buooone le meeeentooooooos!!!!!! :))))))))))))))

12/5/05 22:14  
Blogger J said...

PAZZO!! E' il primo passo, poi vengono le canne, poi le droghe pesanti e la politica! PAZZO!!

12/5/05 22:23  
Blogger Beppe Dejan said...

Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più...

13/5/05 08:59  

Posta un commento

<< Home