A qualcuno piace carso...perchè è duro e buono. (Slataper)
In questi giorni di segreti e segretezze, menzogne e verità selezionate, siamo riusciti, in esclusiva per ...terza fila... ad entrare in possesso di documenti riservatissimi riguardo all'amplificazione dell'aula A, scottante tema sempre attuale visti i numerosi disfunzionamenti (le disfunzioni principali sono la creazione del panico, la disfunzione narcotizzante...): riportiamo di seguito il contenuto del documento.
Padova, 12.04.1996
Gent.mo Dr. Forchettazzo,
abbiamo provveduto a sistemare l'aula A come da lei indicato nella seguente maniera:
- Installazione di n. 6 casse artigianali con coni Jensen del costo di 4512 € cadauna, modello 4x10 con coni in alluminio per un attacco del suono più preciso, crossover a 3 vie e schermatura in piombo per evitare disturbi. O meglio, questo sarebbe stato quello che le avevamo consigliato, ma su sua specifica indicazione abbiamo montato le casse Creative PC Speaker per una potenza nominale totale di 26w peak.
- Cablaggio completo della sala con l'uso degli ultimi ritrovati della tecnica, consistenti (per risparmiare) in cavi di produzione nordcoreana antecedenti la Grande Guerra, ma in perfetto stato di conservazione e funzionamento (se si eccettuano sporadiche alterazioni del segnale).
- Collegamento del circuito di preamplificazione tratto da una radiolina in regalo nelle patatine Pai, come da lei indicato.
- Collegamento del finale di potenza Bontempi Soundsystems da lei ordinato all'impianto, del costo di € 9 ahinoi senza stabilizzatore di corrente (per risparmiare).
- Motorizzazione del potenziometro "Gain" sull'amplificatore, in questo modo il knob si riporta a 10/10 ogni qualvolta l'amplificatore venga spento, cosìcchè alla successiva accensione vi sia un feedback sbuderato (l'ha chiesto lei, noi l'abbiamo fatto).
- Installazione nei microfoni Fisher Price (del costo di $ 1,2 cadauno) del meccanismo random di funzionamento, che fa sì che ogni tot funzionamenti il microfono si fermi per 12 ore senza possibilità di riaccenderlo.
- Implementazione del meccanismo "powersuck" per uno scaricamento della batteria dei radiomicrofoni fino a 6 volte più veloce.
- Complicazione volontaria del pannello utente: aggiunta di n. 12 pulsanti senza alcuno scopo ma assai simili a quelli veri.
Abbiamo inoltre installato, come d'accordo, il proiettore a cherosene da lei ordinato, contenente già 10 criceti giranti sulle ruote per l'alimentazione del trasformatore, più altri 10 criceti di scorta in caso di decesso accidentale dei sopracitati. Le ricordiamo che il consumo nominale del proiettore è di 1 litro di cherosene ogni 25 diapositive.
Cordiali Saluti
Audio Solutions Inc.
Ora si spiega tutto! Adesso capiamo come mai i microfoni fanno rumori indicibili, e come mai spesso non funzionano! Anche oggi a Storia sono stati vani i tentativi del nostro Manager amico di Babbo Nachele di ristabilire il controllo! Vi è riuscito per pochi minuti, dopodichè il microfono è andato in sciopero sindacale!
Bah, noi di ...terza fila... non abbiamo proprio più parole...in bocca in lupo per inglese, domani. Sì, anche alla bambina vestita di verde ed al bambino vestito di blu, anche se non se lo meriterebbero perchè hanno fatto i blutti e cattivi, e per questo Babbo Nachele quest'anno non porterà loro i regali, ecco.
Soundtrack: Venditti - Notte prima degli esami
4 Comments:
Giuda ballerino
chefiguradimerda
la losca figura, che in realtà è la bambina vestita di verde.
mi aspetto perlomeno una stretta di mano, domani -.-, come Anticristo, e già che siamo in tema Babbo Nachele, Mr Babau -.-
Ahuuuu, che paura!
Altro che stretta di mano, ci vogliamo rovinare, ti paghiamo da bere in mensa!
Yuhuuu °__°
prima dell'esame di Inglese, poi
Posta un commento
<< Home