mercoledì, giugno 01, 2005

Il mito non muore mai

Mi trovavo oggi, casualmente, al dipartimento di Sociologia (dovevo sostenere l'esame con Sua Assistenza Romania I, detto "Il Grande"); l'aria era afosa, il caldo mi penetrava con violenza nei polmoni togliendomi quel minimo di concentrazione necessaria per affrontare l'esame.

Sono seduto sulla sedia appena fuori dallo studio dove si sarebbe consumato l'esame, sono perduto tra elementi costituenti lo stato moderno e processi di socializzazione, quando avverto un'aura misteriosa che mi coinvolge: alzo gli occhi dal libro e nel corridoio vedo lui.

LUI!!

Claudio Punto Riva!!!!!!



Preso da un irrefrenabile impeto di ammirazione, mi sono inchinato alla magnificenza di tale grandezza, e non ho potuto fare a meno di improvvisare un corto madrigale che ora vi trascrivo:


O Grande Claudio,
tu che di Stella sei il braccio destro,
rinnova la società
e le sue contraddizioni

e dona nobis trentam cum laude
liberaci dalle verità selezionate
e con il mitologico Wolf d'Oro
sconfiggi l'ignoranza che ci attanaglia!



I festeggiamenti sono proseguiti per ore, con trasporto a spalla sul trono di Claudio, comizio davanti al municipio e conferimento dei poteri di Presidente del Corso di Laurea (in seguito ad un duello con Cortellazzo con spade medioevali).


Claudio Punto Riva: come sempre, una grande emozione.

4 Comments:

Blogger Light said...

rinnovo l'invito a mandare i vostri book fotografici a Claudio.riva per avere così la possibilità di corteggiarlo sul trono di "uomini e donne"...

1/6/05 20:14  
Blogger Unknown said...

Peccato... Volevo vedere il duello...

1/6/05 22:42  
Anonymous Anonimo said...

Ma che vi fumate ragassi???

11/6/05 14:48  
Blogger Beppe Dejan said...

la colla

25/6/05 10:21  

Posta un commento

<< Home