martedì, agosto 01, 2006

La quiete prima della partenza.

Partire è un po' morire, ma non partire è marcire. Il rischio del provincialismo mentale è sempre in agguato, e talvolta è d'uopo allontanarlo cambiando modi, vita quotidiana e Stato.

Come alcuni sapranno, partirò tra pochi giorni per i miei 10 mesi di Erasmus in quel di Madrid, splendida capitale iberica che non manca di stupire il visitatore occasionale come il canuto storico a tutto avvezzo.

Le attese e le speranze per il viaggio sono, come sempre, alte; e nonostante le incognite da affrontare, sono convinto che ne valga la pena e che sarà una grande avventura.

Per gioco e per amore, continuerò ovviamente a scrivere e a scagliare palle di fuoco dall'ambone terzafilaro, mentre sarà più difficile -per ovvi motivi- trovarmi in giro per le aule universitarie patavine.

Per quanti vorranno partecipare, lancio un sondaggio: consigliatemi una cosa da portare con me in valigia per il soggiorno nella terra di Cortez (antico presidente di Scienze della Comunicazione ai tempi della colonizzazione del continente americano).


Buon Agosto a tutti!

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

una pistola per ammazzare i fascisti anti zapatero madrileni. w la catalunja

1/8/06 21:24  
Anonymous Anonimo said...

nella valigia interiore, semplicità purezza e umiltà. e lascia pure a casa l'orologio, per i latini la puntualità è un concetto
molto relativo... buon viaggio!

2/8/06 10:07  
Anonymous Anonimo said...

Umiltà e mentine per l'alito.

3/8/06 13:45  
Anonymous Anonimo said...

gentil ramingo, appare lapalissiamo agli occhi di quanti leggano suddetta verba ke la speme di un rinnovamento imperversa nel tuo inquieto animo. pertanto ti auguro di invenire ciò che insegui.
con sommo affetto
Giada sin password

7/8/06 11:37  
Anonymous Anonimo said...

valerio è partito.... ci vediamo tra sei mesi.. ragazzi nn piangete troppo

11/8/06 10:44  
Anonymous Anonimo said...

E' partiiitooooo

16/8/06 00:16  
Anonymous Anonimo said...

ehm ehm scusate non è il posto adatto..ma una volta qui non esisteva anche un angolo per gli annunci?? mah forse mi confondo con qualche altro blog..cmq: CERCHI CASA E SEI UNA RAGAZZA? CONTATTAMI, HO UNA DRITTA PER TE.130 EURO AL MESE più pochissime spese ( la proprietaria paga il riscaldamento, che di solito è la spesa più onerosa..),da settembre, ZONA PORTA SAN GIOVANNI. NO FREGATURE, LO GIURO. SONO UNA SDC ANCHE IO ( ANCHE SE DELLA SPECIALISTICA), A VOI CARI COMPAGNI DI TORTURE NON POTREI MAI RIFILARE UN PACCO!
NON DICO NIENT'ALTRO, CONTATTAMI!!!
claudyskies@yahoo.it
Claudia

19/8/06 19:34  

Posta un commento

<< Home