martedì, settembre 06, 2005

Organizzazione - TRE ANNI DOPO

Non ci capirete assolutamente nulla. E' vero. Ecco perché linko qua :
http://www.egoio.net/efp/viewstory.php?sid=1749&i=1
si tratta di una fanfiction eterna che mi ha accompagnato per un lungo tratto della mia vita, e che ho lasciato per varie ragioni. Io metto qua sta roba, appena uscita, che prelude una rinascita (?).
Chi vivrà, vedrà.

---
L'edificio nella country-side inglese, molto simile ad un complesso di uffici con annesso parcheggio sotterraneo, era copertodi polvere. Qualche tossico e qualche senza tetto ogni tanto vi si avventurava per pernottare, ma usciva subito, sconvoltodalla quantità di giornali pornografici e dal puzzo di alcool, quasi si trattasse di una distilleria clandestina.I miei venticinque lettori però sono a conoscenza che quell'edificio, ora fatiscente e a pezzi, una volta era al centrodi una famosissima organizzazione, l'unica con la O maiuscola, l'Organizzazione di Dylan Dog, ATL e Wells.
Erano passati tre anni. La missione ad Isla Sorna era stata un fallimento. Molte persone innocenti erano morte, per il poco impegnoforse dei soldati, troppo distolti dal loro dovere. Dylan stesso era caduto. Nessuno aveva potuto salvarlo. Per fortuna glialieni invasori si accorsero di quanta poca energia potesse scaturire da quel tipo di progetto, e tornarono a lavorare in proprio,lasciando la sezione uno alle loro solite missioni suicide ed alle loro seghe mentali collettive. Tutti volevano scappare,ma sapevano che avrebbero sparato al primo che decisse di fuggire. E poiché non avevano ancora orologi così precisi da accordarsiper una fuga collettiva contemporanea, rimanevano lì, agitati, a guardarsi gli uni con gli altri.
Ed ATL? Yosuke? Tutti gli altri? Dove saranno finiti?Fu ATL a chiudere l'Organizzazione. Lo fece senza troppi complimenti. Spinto dalla rabbia, dalla perdita dell'amico, in quattroe quattrotto riportò tutti nelle loro dimensioni, senza fiatare."Tornatevene a casa..." Disse sottovoce, dopo riessersi preso dalle ferite "...anzi...Vi ci porto io..."Era gonfio di rabbia. Non c'era disciplina. Non c'era voglia di lottare. Perché lottare per una dimensione lontana? Perché adoperarsiper una delle infinite dimensioni? Una delle tante? Perché salvare questa quando tutte le altre precipitano nel buio?Lo pensavano tutti, ormai. Anche ATL.
La sede fu chiusa. Andrewthelord tornò in Italia, alla sua vita di normale e timido studente, con qualche aspirazione normale, ma perlui altissima. Vivere, per esempio. Eh sì. Anche la malattia può sfiancare il più grande degli eroi.Non era più tempo per lui di scherzare. No. La depressione... eh sì... è facile, quando si hanno pochi amici, un corpo che decade,un passato glorioso lontano.Ed un mondo che precipitava sempre più... Per non parlare del suo cervello. Oh già... Le sue idee... Troppo poco popolari per essereun capopopolo, troppo radicate per essere cancellate, troppo forti per rimanere inattive.Amicizie perdute, frasi decise dette in faccia, litigi. Ma mai un ripensamento. Quello no.
Eppure ATL ripensa a quell'edificio in stile anni '80. Ripensa a quei volti conosciuti, ripensa alle ore trascorse a scriverele sue avventure. Ripensa alla gioia di aver creato qualcosa, ma è bloccato. Ma poi pensa. Pensa, in questo momento... Perchébloccarmi, ora? Perché non fare qualche viaggetto con la macchina dimensionale, riprendere su qualche vecchio amico, per combatterecontro politici, alieni, mulini a vento? Perché non riprendere a scherzare su qualsiasi cosa? Rimettere in piedi qualche simpaticosiparietto sul quale ridere a crepapelle? Tutto questo ovviamente fregandotene dei plagi, delle critiche, delle invidie, di quelliche ti stroncano solo perché sei un bastardo clericale del cazzo. Macchissenefrega. Lo scrivo per me. Lo scrivo per Loska alias Kagome,con cui litighiamo perché la pensiamo in maniera opposta ma che mi vuole un bene dell'anima, lo scrivo per i terzafilari ( terzafila.blogspot.com )che ancora non conoscono i miei trascorsi in terra britannica, lo scrivo per gli ex-sindacalisti, lo scrivo per chi non so nemmeno chi siama che almeno una volta ha riso delle mie troiate.
Ed è per questo, che in data 6 settembre 2005, io, ATL Andrewthelord Andrea "Il Kieriko" Canton, prendo il piede di porco, sforzo la serraturadell'edificio dell'organizzazione, scaccio un gatto e quattro tossici, prendo su scopa e ramazza e butto fuori le sporcizie, ricollegotutto alla rete elettrica, faccio qualche telefonata a Weels, Ciucia, Kagome, poi esco, con la scopa in mano, e guardo la campagna checi collega al laghetto di pesca sportiva-fossa comune, con il cielo luminoso di questa notte stellata.
"Ben tornata, Organizzazione"

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Evvivaaaa!


è proprio vero, tira più un pelo di **** che un carro di buoi, su rieducational channel!
:D

PS: ti ricordo che era in atto una mia love story con dylan dog!

6/9/05 15:33  
Blogger Unknown said...

Ehm... Per questo l'ho ucciso.

6/9/05 16:32  
Anonymous Anonimo said...

ah.resuscita?

6/9/05 17:42  
Blogger Unknown said...

no. ti sorprenderà il nuovo presidente dell'organizzazione...

6/9/05 18:08  

Posta un commento

<< Home