giovedì, aprile 21, 2005

Una giusta lode per una angelo gentile

Trovo che più di tutti una persona meriti di essere lodata, in una triste giornata come può essere solo un mercoledì uggioso, uggioso come quello che abbiamo avuto l'invidiabile occasione di vedere quest'oggi..
Un piccolo raggio di sole è venuto a posarsi questa mattina sui nostri banchi, e con canto soave ha intonato una dolce melodia che è arrivata sino alle nostre orecchie..
Ell'è venuta a parlarci di bicchieri rotti, di bicchieri infranti, di bicchieri autolesionisti e di bicchieri deflagranti, e di sorelle maggiori, e di fratelli minori, e di fratelli maggiori e di sorelle minori..
La classe intera s'assopiva al suono del dolce canto, Ella dischiudeva i nostri occhi ad un mondo nuovo..
E mentre una macchina che urta si muove più lentamente di una macchina che impatta.. la lezione è finita, non resta che correre in Marzolo..

La ricetta della settimana di nonna F.: Torta di mele
Ingredienti:
250 gr farina - 150 gr zucchero - 1 uovo intero e 1 tuorlo - 70 gr burro - 1/2 bicchiere latte - 400/500 gr mele miste - buccia grattuggiata di 1 limone - 1 bustina lievito - un pizzico di sale - un pò di marmellata di pesche, di albicocche o di prugne

Preparazione:
Sbattete le uova con un pizzico di sale e aggiungete lentamente lo zucchero fino ad ottenere una crema gonfia e spumosa. Unite la farina setacciata diluendo mano a mano il composto con il latte. Quindi aggiungete il burro precedentemente fuso a bagno-maria, la buccia del limone grattuggiata ed infine la bustina di lievito sciolta in un pò di latte. Versate il composto nella teglia, che invece di essere imburrata potrà essere rivestita di carta forno, e disponete a raggiera (o come più vi aggrada) le mele tagliate a fettine sottili. Sulla superficie mettete qualche fiocchetto di marmellata ed infornate a 180°- 200° per 50-60 minuti circa. Ancora calda spolverizzate con zucchero a velo.


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
La prof.ssa Maristella Agosti informa dalla sua pagina web che a breve disporrà le date per la registrazione dell'esame di Laboratorio di Fondamenti di Informatica.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ragazzi, scusate se mi intrometto...Nonostante io sia laureata da ormai 9 mesi, continuo a seguire la mailing list.
E ora questo link mi porta ad un blog che mi rimanda ricordi per me bellissimi e anche un po' di nostalgia.
Sono stata anch'io, tra il secondo e il terzo anno (sono del VO) spesso in terza fila.:)
In bocca al lupo, tenete duro!
alinova

21/4/05 15:44  
Blogger J said...

Ti ringraziamo per gli auguri! E se vorrai passare di qua, ogni tanto, sarai sempre la benvenuta!

21/4/05 15:46  
Anonymous Anonimo said...

No go capio n'ostrega parkè no go tempo.
Se vedemo!

21/4/05 19:50  

Posta un commento

<< Home